Prova Gratuita 30 Giorni Full Features

  per iniziare a conoscere FOTOme (accettandone le condizioni di utilizzo)

oppure compila il modulo seguente se intendi utilizzarlo, anche nel periodo di prova, per la tua attività con i Clienti

DATI ANAGRAFICI DEL FOTOGRAFO PROFESSIONISTA
Con la registrazione di un account in FOTOme accetto le seguenti CONDIZIONI DI UTILIZZO:
I. Il presente accordo costituisce un contratto fra il FOTOGRAFO PROFESSIONISTA ADERENTE (d'ora in poi per brevità definito “UTENTE”) e ESOX INFORMATICA, proprietaria della Piattaforma www.FOTOme.it (d'ora in poi per brevità definito “FOTOme”), e regola l'utilizzo dei servizi da quest'ultima concessi all'UTENTE.
II. La registrazione on-line si conclude con la selezione della voce “Accetto” e con il click sul relativo pulsante e comporta e costituisce espressa accettazione da parte dell'UTENTE di tutti i termini e condizioni contenuti nel presente Contratto che, al momento della registrazione, s'intendono letti, ben compresi ed accettati dall'UTENTE in piena coscienza e responsabilità.
III. Trattandosi infatti di un Contratto, è importante che l'UTENTE lo legga e lo valuti attentamente prima di procedere alla registrazione, in quanto ciò comporta l'espressa accettazione di tutti i termini e di tutte le condizioni previste - nessuna esclusa-, nonché la piena conoscenza degli eventuali rischi derivanti dall'utilizzo del servizio FOTOme.
IV. FOTOme è un software residente on-line, il cui utilizzo è vincolato dal presente Contratto che che ha una durata di un anno (365 giorni).
E' espressamente previsto il tacito rinnovo automatico alla scadenza, salvo la ricezione di esplicita disdetta da parte dell'UTENTE, comunicata per iscritto almeno 30 (trenta) giorni prima del termine all'indirizzo di posta elettronica info@esox.it (oppure anche via Raccomandata A/R a Servizio Clienti FOTOme c/o Esox Informatica - Corso Italia 140/e - 40017, S. Giovanni in Persiceto - BO); in caso di disdetta al materiale caricato da parte del fotografo si applicherà quanto previsto dall'Art. V.
V. L'UTENTE che si abbona al servizio FOTOme si impegna a pagare anticipatamente il canone annuale in un'unica soluzione - o usufruendo di particolari condizioni di dilazioni disponibili al momento dell'attivazione - in relazione alla formula scelta e secondo le modalità indicate al momento della registrazione. A fronte dell'adesione on-line l'UTENTE avrà diritto di usufruire da subito dei servizi di FOTOme per 30 giorni, con le limitazioni eventualmente previste. Trascorso il periodo di prova, per poter proseguire nell'utilizzo del Servizio, dovrà provvedere a regolarizzare il previsto pagamento del canone stabilito a favore di FOTOme; qualora ciò non avvenisse l'account verrà prima congelato per 60 giorni e poi definitivamente cancellato, con la rimozione permanente di ogni contenuto e sua distruzione. In ogni caso, nessun rimborso o indennizzo verrà riconosciuto da parte di FOTOme all'UTENTE, per eventuali inutilizzi dei Servizi oggetto del presente Contratto a lui concessi dopo la registrazione e/o il pagamento del canone annuale; qualora l'UTENTE non fosse più interessato ad usufruire dei servizi spettanti, provvederà a comunicare, se previsto, la disdetta del contratto, secondo quanto sopra previsto, nel rispetto dei termini di cui all'Art. IV.
VI. Ai sensi e per gli effetti dell'art. 117 D. Lgs. N. 206 del 6.9.2005 (c.d. “Codice del Consumo”), l'UTENTE dichiara e riconosce espressamente di essere pienamente informato che il servizio FOTOme è un software professionale per fotografi, agenzie fotografiche, studi grafici o simili, che viene offerto come ausilio alla vendita; si tratta di una piattaforma automatica che permette la visione, la prenotazione e l'acquisto, da parte del CLIENTE FINALE del fotografo, di scatti fotografici opera dell'UTENTE (il FOTOGRAFO ADERENTE) o di ogni altro materiale grafico inviatogli allo scopo di essere stampato o registrato su supporti di memoria permanente o semi-permanente.) La fruizione del Servizio prevede in primis l'assegnazione all'UTENTE di un suo spazio web privato e protetto da password, dei cui contenuti è e resta responsabile civilmente e penalmente (Punto IX.) sino alla conclusione del presente Contratto; all'interno dello spazio concesso (a seconda del tipo di Abbonamento sottoscritto), l'UTENTE potrà gestire in piena autonomia le foto da lui caricate, per collocarle in cartelle riconoscibili e renderle disponibili ai propri CLIENTI per l'acquisto diretto on-line dei Servizi di: stampa, memorizzazione su supporto o download di files ad alta definizione, associando i vari prodotti ai listini di sua preferenza, comunque totalmente personalizzabili e da lui gestibili in piena autonomia.
VII. Il Materiale caricato su FOTOme resterà, in ogni caso, di esclusiva proprietà dell'UTENTE. FOTOme non si assume nessuna responsabilità dovuta al mancato back-up dei dati da parte dell'UTENTE.
VIII. FOTOme garantisce la piena funzionalità del software concesso in uso in virtù del presente Contratto, purché utilizzato secondo quanto previsto dalle istruzioni operative, dalle note e dai commenti reperibili on-line. Il sistema di supporto via e-mail è attivo all'indirizzo assistenza@FOTOme.it: le richieste non bloccanti saranno gestite entro 5 giorni lavorativi, mentre in caso di evento bloccante (oggettiva ed inopinabile impossibilità ad usufruire dei servizi previsti dal presente contratto e non già dovuta a carenze formative o incomprensioni sull'effettivo utilizzo della Piattaforma FOTOme) il tempo di risposta scende ad un massimo di 48 ore.
IX. Consapevole ed informato di tutto quanto sopra descritto, L'UTENTE riconosce e dichiara espressamente che tutte le informazioni, dati, fotografie, immagini accessibili pubblicamente o privatamente, la loro diffusione e/o collocazione su aree web di propria diretta competenza rientrano nella propria assoluta ed esclusiva proprietà e responsabilità, civile e penale. Pertanto l'UTENTE dichiara di essere ben consapevole d'essere il solo ed esclusivo responsabile di ogni singolo contenuto caricato, pubblicato o in qualsivoglia altro modo trasmesso, diffuso o reso disponibile a terzi direttamente o indirettamente per il tramite dei servizi offerti da FOTOme.
X. Premesso quanto indicato all'Art. X, l'UTENTE è dunque ben consapevole che nessuna responsabilità potrà venire conseguentemente in alcun modo addebitata ad Esox Informatica (in qualità di Proprietaria di FOTOme) per qualsivoglia contenuto caricato, pubblicato o in qualsiasi altro modo trasmesso, diffuso o reso disponibile a terzi direttamente o indirettamente per il tramite dei servizi ascrivibili a FOTOme; l'UTENTE è inoltre ben cosciente del fatto che FOTOme è totalmente irresponsabile dei contenuti caricati, in quanto non è materialmente in grado di controllare, visionare o verificare i contenuti trasmessi o diffusi tramite l'utilizzo dei servizi offerti; di conseguenza non è in alcun modo in grado di garantire la liceità, veridicità, correttezza e/o qualità di tali contenuti.
XI. L'UTENTE è poi pienamente consapevole della possibilità che, durante l'utilizzo dei servizi offerti da FOTOme, possano essere comunque rinvenuti dai tecnici deputati alla manutenzione contenuti risultanti inappropriati, offensivi, indecenti o comunque reprensibili da parte della c.d. “opinione pubblica” che, di conseguenza, verranno eliminati, con la possibilità di espulsione immediata dalla Piattaforma FOTOme senza diritto a rimborso alcuno; l'UTENTE accetta consapevolmente che in tale eventualità Esox Informatica, in qualità di proprietaria della piattaforma FOTOme sia comunque espressamente sollevata da qualsiasi responsabilità per la presenza di tali contenuti nonché, con elencazione meramente esemplificativa e non tassativa, per eventuali errori e/o omissioni nei contenuti, o per eventuali danni derivanti dalla presenza e/o dall'utilizzo dei contenuti reperiti tramite il servizio, o in qualsivoglia altro modo trasmessi o diffusi tramite il servizio medesimo.
XII. Fermo restando che l'UTENTE abbia espressamente accettato quanto indicato negli Articoli e Commi precedenti, s'impegna comunque a non utilizzare, in alcun modo, la piattaforma FOTOme per:
1. caricare, pubblicare o in altro modo trasmettere o diffondere contenuti che - con elencazione meramente esemplificativa e non tassativa - siano o risultino illeciti, dannosi, minatori, abusivi, molesti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, osceni, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili e lesivi di diritti di terzi in qualunque modo e misura;
2. arrecare danno e/o pregiudizio, in qualsivoglia modo e misura a minori di età;
3. creare intestazioni o in altro modo manipolare segni distintivi o indicazioni al fine di contraffare l'origine di un contenuto trasmesso o diffuso tramite i servizi offerti da FOTOme;
4. caricare, pubblicare o in altro modo trasmettere o diffondere un contenuto che non abbia il diritto di trasmettere o diffondere in forza di una previsione di legge, di un contratto ovvero di un rapporto fiduciario, quale ad esempio - con elencazione meramente esemplificativa e non tassativa - informazioni riservate o confidenziali apprese in forza di un rapporto di lavoro o di collaborazione professionale o comunque protette da un patto di riservatezza;
5. svolgere attività di framing (http://it.wikipedia.org/wiki/Framing_(scienze_sociali)) attraverso la confezione dei contenuti caricati;
6. caricare, pubblicare, o in altro modo trasmettere o diffondere un contenuto che comporti la violazione di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti;
7. caricare, pubblicare o in altro modo trasmettere o diffondere pubblicità, materiale promozionale, catene di S. Antonio, piramidi o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzata e non espressamente richiesta da ogni singolo destinatario; 8. caricare, pubblicare o in altro modo trasmettere o diffondere qualsivoglia materiale che contenga virus o altri codici, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare il funzionamento del software, degli hardware o degli strumenti di telecomunicazioni di terzi;
9. violare, intenzionalmente o anche inconsapevolmente, qualsivoglia legge o regolamento applicabile ai contenuti caricati dall'UTENTE.
XIII. L'UTENTE, pur riconoscendo espressamente che FOTOme non controlla e non può controllare preventivamente i contenuti trasmessi, caricati o diffusi mediante l'utilizzo dei servizi offerti da FOTOme (e/o in capo a soggetti allo scopo designati) ne riconosce il diritto insindacabile, qualora se ne imbattesse incidentalmente, di rimuovere e distruggere qualsivolgia materiale che a giudizio del "Buon padre di famiglia" potrebbe essere ritenuto oggetto di possibili azioni civili o penali da parte dell'Autorità Giudiziaria.
XIV. L'UTENTE si impegna ed obbliga dunque espressamente a valutare compiutamente ed autonomamente - a propria cura e spese – l'eventuale sussistenza di tutti i rischi connessi all'utilizzo dei contenuti caricati, trasmessi o diffusi, incluso l'affidamento dal medesimo riposto, in ordine alla veridicità, completezza o utilità dei contenuti medesimi.
XV. L'UTENTE accetta la responsabilità derivante da ogni attività che possa occorrere all'interno del proprio account ed è unico ed esclusivo responsabile della segretezza e riservatezza dei propri dati personali, quali username e password; Inoltre sarà responsabile di ogni ulteriore informazione che renda possibile l'accesso indebito al suo account.
XVI. Nonostante la possibilità di modificare la password di accesso al proprio account, qualora l'UTENTE ritenga che il proprio account possa anche solo potenzialmente essere utilizzato in modo improprio, dovrà darne pronta informazione a FOTOme (mediante comunicazione scritta all'indirizzo mail assistenza@FOTOme.it) per ottenere nuove credenziali; in ogni caso nessuna responsabilità potrà venire ravvisata in capo a FOTOme o alla stessa addebitata per eventuali danni derivanti da un uso non autorizzato dell'Account FOTOme.
XVII. L'UTENTE dichiara espressamente di essere cosciente ed accettare che tutte le operazioni effettuate per il tramite di username e password utilizzate per accedere a FOTOme comportano l'automatica attribuzione allo stesso delle operazioni condotte e delle richieste effettuate, senza eccezioni di sorta, in quanto è materialmente impossibile identificare la reale Persona che utilizza effettivamente il servizio.
XVIII. L'UTENTE riconosce ed accetta che FOTOme potrà sempre avvalersi del diritto di recuperare dati e registrazioni dai Sistemi - con qualsiasi mezzo di prova come, a mero titolo di esempio non esaustivo, procedure informatiche per regolare l'accesso ai servizi, LOG, eventuali backup ecc. - per dar prova delle operazioni effettivamente compiute dall'UTENTE e, più in generale, dei rapporti tra l'UTENTE e FOTOme.
XIX. L'UTENTE dichiara di essere consapevole della facoltà discrezionale di FOTOme - che quindi espressamente l'UTENTE riconosce ed accetta - di disattivare password e account dell'UTENTE, interrompere l'erogazione dei servizi, rifiutare o impedire la diffusione di un contenuto all'interno dei servizi, qualora l'UTENTE utilizzi i servizi secondo modalità che FOTOme ritenga oggettivamente esser poste in essere in difformità o violazione degli obblighi e previsioni che si è impegnato a rispettare nel presente Contratto.
XX. L'UTENTE accetta espressamente dunque che qualsiasi interruzione o sospensione dell'accesso ai servizi per i suddetti motivi (Art. XIX) potrà avvenire anche senza preavviso e che FOTOme avrà facoltà in tal caso – e con effetto immediato – di sospendere, disattivare o finanche cancellare l'account dell'UTENTE e tutte le relative informazioni e files presenti nel suo account e/o negare qualsiasi ulteriore accesso a tali files o servizi, senza che ciò possa comportare in alcun modo per FOTOme qualsivoglia responsabilità (risarcitoria o derivante da qualsiasi altro titolo) nei confronti né dell'UTENTE, né di qualsiasi altro soggetto per l'interruzione e/o sospensione del Servizio oggetto del presente contratto. In ogni caso, in alcun modo potrà essere fatto obbligo a FOTOme di restituire la quota annuale percepita per l'erogazione del servizio e nemmeno il versamento di qualsivoglia altra indennità. In ogni caso FOTOme non diverrà mai proprietaria del materiale caricato da parte dell'UTENTE o dei suoi CLIENTI.
XXI. L'UTENTE riconosce espressamente ed accetta che FOTOme non sarà in nessun caso responsabile per eventuali risultanti danni di qualsiasi specie e natura, soprattutto relativi all'eventuale perdita di profitti, dell'avviamento commerciale o di dati (anche nel caso che FOTOme sia stata avvertita della possibilità del verificarsi di tali danni). A puro titolo esemplificativo e non esaustivo si citano le seguenti eventualità: Danni derivanti dall'utilizzo o dalla mancata possibilità di utilizzo dei servizi, dal costo di approvvigionamento di beni e/o servizi sostitutivi rispetto ai beni e/o servizi acquistati o ottenuti tramite i servizi, dall'eventuale accesso non autorizzato da eventuale alterazione delle trasmissioni o dei dati dell'UTENTE, da dichiarazioni o comportamenti di qualunque terzo soggetto. Infine, nessuna responsabilità potrà venir in alcun modo addebitata a FOTOme per eventuali danni derivanti dal mancato rispetto da parte dell'UTENTE di diritti di proprietà intellettuale e/o industriale di terzi.
XXII. Per ogni e qualsiasi controversia nascente dal presente Contratto il Foro territoriale competente è quello di Bologna (Italia), secondo le rispettive competenze per valore e con espressa esclusione di ogni altro Foro.
XXIII. L'UTENTE accetta tutte le condizioni d'uso derivanti dal presente Contratto e particolarmente quelle limitative, restrittive e derogative della disciplina legale, dichiarando di averne avuto circostanziata ed esatta conoscenza, nonché, ai sensi e per gli effetti dell'Art. 1341, 2.do comma del Codice Civile Italiano, di conoscere ed approvare specificatamente quelle di cui al 1.mo Capoverso di tale Articolo e per cui è richiesta tale approvazione, ossia le clausole di cui agli Artt. IV, V, VI, IX, X, XI, XII, XIII, XIV, XV, XVI, XVII, XVIII, XIX, XX, XXI e XXII del presente Contratto.
Informativa per la tutela della Privacy.
Ai sensi del “Codice in materia di protezione dei dati personali” del 27/06/2003 e le successive modificazioni interventute con Il Decreto Legge del 09 Febbraio 2012, n.5, convertito in legge il 04 Aprile 2012, n.35 recante “Disposizioni urgenti in materia di semplificazione e di sviluppo”.
FOTOme informa l'UTENTE che: A. la raccolta ed il trattamento dei dati dall'UTENTE forniti sono effettuati per le seguenti finalità: finalità strettamente funzionali all'instaurazione e gestione del rapporto; eventuali finalità funzionali all'attività aziendale; finalità connesse all'adempimento di eventuali obblighi previsti da Legge, Regolamenti e Normativa Comunitaria, nonché da eventuali disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge. B. il trattamento dei dati dell'UTENTE sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza nel pieno rispetto dei diritti dell'UTENTE alla riservatezza ed al rispetto della proprietà intellettuale. C. i dati ed il relativo trattamento non saranno oggetto di comunicazione o diffusione, ad eccezione dei casi contemplati dalle Leggi vigenti ed avverrà con le modalità da Esse previste.
Registrandomi con un account ed utilizzando i servizi di FOTOme dichiaro di aver compreso appieno ed accettato completamente i termini contenuti nel Contratto sopra riportato. In fede, l'UTENTE.
Tutti i campi contrassegnati con * sono obbligatori